12.jpg

Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore

Si informa la gentile clientela che le visite all'Osservatorio astronomico sono state sospese per la stagione in corso, riprenderanno a marzo 2018. 

L'Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore è meta ogni anno di migliaia di visitatori. Per partecipare alle iniziative proposte non è richiesta alcuna preparazione specifica ed ogni tipologia di pubblico, dai bambini agli studenti universitari, può soddisfare la propria curiosità.

Le visite guidate presso l'Osservatorio sono aperte a gruppi da un minimo di 10 fino ad un massimo di 25 persone per turno. Per conoscere le disponibilità o effettuare prenotazioni contattare il Centro Turistico Gran Sasso all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il programma prevede tre percorsi didattici differenti offerti compatibilmente con le attività scientifiche in corso:


1. VISITA DIURNA CON CONFERENZA inizio Ore 14.00 ( su prenotazione)

la visita della durata di circa 1ora e 30 minuti prevede l'ingresso nell'Osservatorio, la partecipazione ad una conferenza tenuta da un astronomo, la visita ad uno dei telescopi e (in caso di condizioni meteorologiche favorevoli) l'osservazione del Sole con un telescopio dedicato sistemato nel giardino (Apo TEC140ED);

€ 10,00 a persona


3. VISITA SERALE inizio ore 21.00 ( su prenotazione)

la visita della durata di circa 2ore e 30 minuti prevede: l'ingresso nell'Osservatorio; la partecipazione ad una conferenza tenuta da un astronomo; visita ad uno dei telescopi e (in caso di condizioni meteorologiche favorevoli) l'osservazione del cielo notturno con telescopi dedicati sistemati nel giardino (Apo TEC140ED + S/C 11" EDGE-HD). Durante la stagione invernale, a causa delle temperature molte besse e dell'innevamento della stazione, le viste serali sono sospese.

€ 20,00 a persona a persona



» Sito web